Main Page Sitemap

Most viewed

Su Zalando troverai una vasta gamma di blazer in saldo che soddisfaranno ogni tipo di aspettativa: griffe, colori, stampe o fantasie ma anche tessuti e forme..
Read more
Cookies funzionali, che consentono di attivare specifiche funzionalità del Negozio e memorizzare le tue preferenze (come la lingua al fine di migliorare la tua esperienza di..
Read more

Sconti cinema raffaello modena


sconti cinema raffaello modena

Terra di mezzo di, roberto Saviano ( la Repubblica, sU Mafia capitale sappiamo tutto, abbiamo letto le cronache delloperazione condotta dai Ros del generale Parente e dalla Procura di Roma guidata da Giuseppe Pignatone, abbiamo letto lordinanza del gip Flavia. Neppure lui si è accorto di nulla? Una su tutte, anche per il tipo di atteggiamento difensivo scelto dai protagonisti traditi dagli amici potrebbe essere la vicenda che ha portato alla condanna definitiva dellex governatore di Sicilia, Tot Cuffaro.

IL mito della destra esclusa pulita (e anche antimafia) si nutre delle storie di tanti militanti onesti, ancorché fascisti, e anche di figure limpide come quella di Paolo Borsellino. Ma esisteva davvero la diversità nera? Il mafioso ed anche gli imprenditori del «sistema» avranno lunica cosa che interessa loro, cioè i soldi, naturalmente pubblici. Allapparenza poteva sembrare una storia di ordinaria corruzione, se non fosse che limprenditore della sanità coinvolto nellinchiesta, ling. In altri Paesi europei esiste la corruzione, ma la corruzione non arriva a compromettere listituzione stessa: il corrotto è espulso dallistituzione che è percepita come sacra e va salvaguardata. Licio Gelli era già un perno della terra di mezzo, in contatto, sopra, con i Sindona, i Calvi, i Berlusconi e, sotto, con le bande dei neri toscani e i gruppi romani in cui sincontravano eversione, servizi, malavita e mafia.

Altre inchieste in altre città dimostreranno che Roma non è un caso isolato. E allora noi da che parte stiamo? Anche la persona che sta nel sovramondo ha interesse che qualcuno del sottomondo gli faccia delle cose che non le pu fare nessuno. Adesso, invece, li troviamo neri e sporchi, alla guida del mondo di mezzo di Mafia Capitale. La trasversalità del sistema si basa su una macchina oleata fatta di mazzette grandi e piccole. No, lintimidazione mafiosa pu funzionare anche solo in presenza di un «accordo» non scritto: tu politico sai da dove arriva la richiesta e conosci quali potrebbero essere le conseguenze di un diniego, ma soprattutto hai interesse ad esaudire ogni richiesta perché il mittente è utile.


Sitemap