Main Page Sitemap

Most viewed

Utente: maurizio-28129 Parking Blu Fiumicino Voto: 4 Inserito il 01:06:30 Utente: Fiorenzo-107521 Parking Blu Fiumicino Voto: 4 Inserito il 16:26:32 Utente: Claudio-107206 Parking Blu Fiumicino Voto..
Read more
Per maggiori informazioni o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta l'. Ysl Rouge Pur Couture The Slim Matte. Leggi tutto, makeup..
Read more

Come calcolare percentuale di sconto su excel


come calcolare percentuale di sconto su excel

pi duno ci ha scritto per avere qualche delucidazione su questa grandezza aziendale, poichè se lo sono ritrovato davanti per prendere delle decisioni, senza sapere di cosa si trattasse. Se la percentuale ha segno meno significa che c'e' stato un decremento. SE, cresce DEL, diventa, esempio SE 100 cresce DEL 33 diventa 133. Iniziamo con il dire che il margine di contribuzione serve per prendere decisioni aziendali. Solo che, poi, ad una crescita del fatturato generale e particolare (cioè riferito al singolo prodotto si accompagnava una diminuzione dellutile netto di esercizio. Ma come si calcola la percentuale? Qual è il prezzo reale? Esempio DA 100 A 150 N incremento DEL. Bene: P CVu è esattamente il MdC, cioè il contributo che fornisce il prodotto alla copertura dei costi fissi. Caso due: volete acquistare un divano e il prezzo di listino è di 1700 euro. Questi 34 euro sono Il margine che resta per coprire i costi fissi, perchè sappiamo che in azienda ci sono anche questi.

Come è possibile una situazione del genere? Durante il mese di interesse siamo riusciti a compiere vendite per un totale di 2500 euro. Che è il margine netto, finale. Vogliamo calcolare qualè la percentuale di sconto applicata al prodotto tale che il prezzo si riduca da 120,00 euro a 100,00 euro. Naturalmente, a noi interessa sapere quanto guadagneremo su di una data vendita. Ecco che la differenza fra 34 euro (MdC) e 36 (costo fisso unitario) fa 2 euro. Vediamo come si fa: 200 euro è il prezzo dellabito 25 - è la percentuale di sconto applicata. Break Even Point (BEP), abbiamo detto che cosè, a cosa serve e come si deve utilizzare per calcolare il punto in cui Costi (totali) e ricavi (totali) sono uguali. Mettiamo che, considerata lalta domanda e la bassa offerta, un oggetto che prima costava 30 euro adesso ne costi. Il calcolo sarà da cui 5000/100 50 per cui labito costerà euro. In realtà, per, saper compiere questo calcolo è importantissimo, perché valori in percentuale sono piuttosto comuni da trovare anche nella vita"diana: basta pensare allo shopping e alle offerte promozionali, ai saldi.

Codice sconto per zooplus
Lego ninjago scontologico
Codice sconto decathlon maggio


Sitemap